Terremoto in Italia: grazie di cuore a tutti i Corsi per l’aiuto e la solidarietà

Il sisma che ieri ha colpito il centro Italia radendo al suolo alcuni villaggi, borghi antichi con case costruite secoli fa, ha provocato più di 250 morti, di cui molti bambini, centinaia di feriti e migliaia di persone rimaste senza un tetto. La Francia si è detta pronta a fornire all’Italia tutto l’aiuto possibile. Dalla Corsica, tanti cittadini e i rappresentanti delle istituzioni hanno espresso cordoglio e vicinanza.

Anche noi abbiamo ricevuto diversi messaggi da lettori còrsi che ci chiedevano come aiutare, e tra loro c’è chi, dovendo partire in vacanza per l’Italia tra pochi giorni, si è offerto di portare con sé dei vestiti per bambini che non gli servono più, da donare ai piccoli rimasti senza casa dopo il terremoto.

A nome della parte italiana della nostra redazione e – ci sentiamo di poter dire –  di tutti gli Italiani, un grazie di cuore a queste persone generose, e a tutti coloro i quali hanno espresso cordoglio e solidarietà.

La Croce Rossa Italiana sta raccogliendo donazioni in favore dei terremotati, che possono essere effettuate via web tramite conto PayPal, a questa pagina.

Per chi volesse donare soldi tramite bonifico bancario dall’estero è stato predisposto un codice IBAN apposito:
IT17 E033 5901 6001 0000 0145 551
BIC BCITITMX

Nel bonifico (virement) potete indicare come beneficiario (bénéficiaire): 9707 e come causale (motif): Un aiuto subito – Terremoto Centro Italia 6.0

La cifra che vorrete donare è chiaramente libera.

Per chi invece vuole donare dall’Italia può trovare informazioni in questo articolo o in questo.

Un ringraziamento sentito a tutti.


La Redazione di Corsica Oggi

Related Post