La CTC invierà beni di prima necessità in aiuto alle zone terremotate

By Redazione Ago 26, 2016 #corsica #italia #terremoto

La

Collettività ha deciso il giorno dopo il sisma che ha colpito l’Italia centrale un convoglio di aiuti verso le zone terremotate che partirà la settimana prossima da Bastia.

La tragedia del terremoto in Italia centrale ha provocato emozione in Corsica e il popolo còrso vuole esprimere la sua solidarietà con atti concreti e condivisi.

All’indomani del terremoto è nata una cellula d’urgenza della Collettività per portare aiuto alle popolazioni duramente colpite.

È stato lanciato un appello per tutte le donazioni compresi gli indumenti, il convoglio sarà composto dalle sezioni dipartimentali della Croce Rossa Francese, dalle federazioni dipartimentali dell’associazione Secours populaire français e dall’associazione ajaccina Per a Pace.

Dopo aver portato questi primissimi aiuti (derrate alimentari, abiti, acqua) dalla Corsica seguiranno altri in funzione dello stato di bisogno assieme alle autorità italiane.

La Collettività si mette dunque a disposizione di qulunque associazione o insieme di persone fisiche e morali che desiderano partecipare alla raccolta di aiuti. Non è solelcitato alcun contributo finanziario ma solo beni di prima necessità.

 Il Numero dell’urgenza della colettività è  (+33) 04 95 51 69 33.

Ci tocca à mubilizà ci, per porghje aiutu è sustegnu, cum´ellu l’hà sempre fattu u populu corsu.

Terremoto Amatrice

Fonte: Collettività della Corsica

Related Post

One thought on “La CTC invierà beni di prima necessità in aiuto alle zone terremotate”

Comments are closed.