Ligue 2: vincono ambedue i sodalizi corsi

Bastia's supporters cheer for their team during the French L1 football match between Bastia and Lorient at the Armand Cesari stadium in Bastia on the French Mediterranean island of Corsica on October 4, 2014. AFP PHOTO / PASCAL POCHARD-CASABIANCA (Photo credit should read PASCAL POCHARD CASABIANCA/AFP/Getty Images)

La seconda giornata della Ligue 2 fa registrare i successi di ambedue i sodalizi corsi: l’Ajaccio si impone per 1-0 sul campo del Quevilly-Rouen grazie a una rete di Riad Nouri al 33’, mentre il Bastia si aggiudica la gara casalinga con il Valenciennes con un perentorio 3-0 frutto dei centri di Dimitri Liénard al 40’, Benjamin Santelli al 77’ e Christophe Vincent al 95’.

Negli altri incontri, successi interni di Troyes (3-1 con il Laval), Caen (2-0 con il Pau), Grenoble (2-0 con il Parigi), Rodez (2-1 con il Saint-Étienne) e Bordeaux (1-0 con il Concarneau), 0-0 in Angers-Annecy e affermazioni esterne di Amiens (1-0 sull’Auxerre) e Dunkerque (1-0 sul Guingamp).

Il prossimo turno vedrà il Bastia all’opera ad Amiens sabato 19 agosto e l’Ajaccio impegnato in casa con il Bordeaux nel posticipo di lunedì 21 agosto.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo due giornate: Caen, Grenoble e Amiens 6 punti; Bastia, Troyes, Rodez, Dunkerque e Ajaccio 4; Auxerre, Guingamp, Pau e Laval 3; Bordeaux 2; Angers, Concarneau e Annecy 1; Saint-Étienne, Quevilly-Rouen, Parigi e Valenciennes 0 (Bordeaux un punto di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Related Post