Calcio: i club corsi confermano il loro slancio vincente

Nella battaglia per la permanenza in Ligue 2, Bastia e Ajaccio hanno mantenuto il loro slancio positivo della scorsa settimana. I due club corsi sono usciti vittoriosi dai rispettivi incontri nella 33a giornata della Ligue 2 BKT.

L’SC Bastia si è recato in Bretagna per affrontare l’En Avant Guingamp, squadra di metà classifica. Anche se non sono riusciti a entusiasmare i loro tifosi con la qualità del loro gioco, i giocatori dello Sporting hanno mostrato la loro voglia e il loro impegno per ottenere i tre punti. In buona posizione dal 26° minuto grazie a un gol di testa di Dramé, i giocatori di Michel Moretti hanno mostrato la serietà che ci si aspettava per chiudere la partita sul punteggio di 0-1. Con questa vittoria, lo SCB sale al 13° posto, a 8 punti dal Concarneau, prima squadra della zona retrocessione. Questa settimana il Bastia ospita quella squadra di Concarneau nella 34a giornata: una vittoria garantirebbe la sopravvivenza in Ligue 2 per lo Sporting.

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Saint Etienne, l’AC Ajaccio è tornato in pista. L’Ajaccio ha confermato la sua buona forma con una vittoria per 2-1 in casa contro il Caen (8 in classifica). L’ACA ha ottenuto la vittoria nel primo tempo con le reti di Barreto (20° minuto) e Ibayi (45° minuto). Nonostante il rigore di Mendy nei tempi supplementari, i tre punti sono andati all’Ajaccio. Con dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione, la squadra di Olivier Pantaloni è ora in una posizione di forza per assicurarsi la sopravvivenza. La prossima partita sarà domani contro il Valencienne, ultimo della Ligue 2.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *