Ligue 2: pareggiano entrambe le compagini corse

La prima giornata della Ligue 2 vede pareggiare ambedue le compagini corse: il Bastia per 0-0 sul campo del Concarneau, l’Ajaccio per 1-1 in casa con il Rodez (vantaggio ospite al 6’ con Lorenzo Rajot, risposta biancorossa al 50’ del primo tempo con una prodezza di Yoann Touzghar).

Negli altri incontri, vittorie casalinghe di Pau (3-0 con il Bordeaux), Amiens (1-0 con il Quevilly-Rouen) e Laval (1-0 con l’Angers), 2-2 in Dunkerque-Troyes e affermazioni esterne di Auxerre (4-1 sul Valenciennes), Guingamp (4-1 sull’Annecy), Caen (2-0 sul Parigi) e Grenoble (1-0 sul Saint-Étienne).

Retrocesso sul campo la scorsa stagione cadetta, l’Annecy è stato riammesso in Ligue 2 a causa dell’esclusione (per difficoltà economiche) del Sochaux.

Il prossimo turno vedrà Ajaccio e Bastia entrambi impegnati sabato 12 agosto: i biancorossi  sul campo del Quevilly-Rouen, i turchini in casa con il Valenciennes.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo la prima giornata: Auxerre, Guingamp, Pau, Caen, Grenoble, Amiens e Laval 3 punti; Troyes, Dunkerque, Rodez, Ajaccio, Bastia e Concarneau 1; Angers, Quevilly-Rouen, Saint-Étienne, Parigi, Annecy e Valenciennes 0; Bordeaux -1 (Bordeaux un punto di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Related Post