Ligue 2, il Bastia cade (1-2) a Nancy

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE

Brutto scivolone del Bastia nella ventunesima giornata del campionato cadetto transalpino: i bastiacci, infatti, escono sconfitti per 1-2 dallo scontro diretto esterno col “fanalino di coda” Nancy, non riuscendo a effettuare il tanto atteso allungo sulla “zona calda” e , addirittura, rilanciando la compagine biancorossa.

Andati sotto al 25’ per via di una rete di Thomas Basila e riportatisi in parità all’85’ grazie a un guizzo di Idriss Saadi, i turchini cedono al 90’: decisivo un acuto di Andrew Jung, che tiene accesa la fiammella della speranza della squadra del Grande Est.

Nelle altre gare della giornata, vittoria interna per 3-2 (recuperando dallo 0-2 sul quale si era chiuso il primo tempo) del Sochaux col Caen, colpaccio esterno per 2-0 del Digione a Rodez, 0-0 in Guingamp-Grenoble e mezzi passi falsi casalinghi di Tolosa e Parigi, rispettivamente fermati sull’1-1 dal Pau e sul 2-2 dal Le Havre.

Rinviate, per motivi legati al COVID-19, le partite Ajaccio-Auxerre, Quevilly Rouen-Amiens, Chamois Niort-Dunkerque e Nîmes-Valenciennes.

Il prossimo turno vedrà il Bastia impegnato sabato 22 gennaio in casa col Tolosa e l’Ajaccio ospite del Caen nel posticipo di lunedì 24: in precedenza, gli ajaccini scenderanno in campo mercoledì 19 gennaio in quel di Amiens, nel recupero della ventesima giornata.

Questa la classifica della Ligue 2 dopo ventuno giornate: Sochaux 39 punti; Tolosa e Ajaccio 38; Parigi 37; Auxerre 36; Le Havre 33; Chamois Niort e Pau 28; Rodez 27; Nîmes, Digione e Guingamp 26; Quevilly-Rouen 24; Bastia 23; Caen, Grenoble e Valenciennes 22; Amiens 21; Dunkerque 16; Nancy 15 (Ajaccio, Chamois Niort, Amiens e Dunkerque due partite in meno; Tolosa, Parigi, Auxerre, Nîmes, Quevilly-Rouen, Caen, Valenciennes e Nancy una partita in meno).

Giuseppe Livraghi

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE