Per la Settimana della Mobilità, nei comuni della CAB bici elettriche e bus gratis

By Redazione Set 19, 2017 #bastia

In occasione della Settimana della Mobilità, la comunità d’agglomerazione di Bastia (CAB) ha programmato una serie d’iniziative in favore degli abitanti, lavoratori, pubblici e privati, e dei suoi operatori. François Tatti, presidente della CAB, e Jean-Louis Milani, le hanno presentate ieri.

Si potranno provare le bici elettriche, oggi a Furiani davanti al municipio (lato cinema); mercoledì a Santa Maria di Lota (davanti al parcheggio di Miomo), e giovedì a Ville di Pietrabugno davanti alla sede del municipio di Toga e venerdì a San Martino di Lota, davanti al municipio di Pietranera, dalle 9 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 16:00.

Gli operatori della CAB raccoglieranno poi pareri e suggerimenti dagli utenti che le hanno utilizzate.

Altra iniziativa mercoledì 20 settembre, nel quadro della giornata nazionale dell’aria, questa volta: la collettività vuole sensibilizzare la popolazione ad usare i mezzi pubblici, e dunque quel giorno i bus sul territorio dei comuni della CAB saranno gratuiti.

In questa direzione va anche l’incentivo ai dipendenti della CAB ad abbonarsi ai mezzi pubblici per il tragitto casa-lavoro. La CAB stessa pagherà il 50% dell’abbonamento. I dipendenti potranno anche spostarsi per ragioni di lavoro usando bici elettriche aziendali.

Infine sabato a Bastia la municipalità organizzerà nel centro storico una grande operazione per testare la pedonalizzazione del Mercato, creando una zona tra piazza Saint-Nicolas al quai des Martyrs, sul percorso di Spassimare, per permettere a tutti di provare i mezzi di locomozione alternativi votati alla mobilità dolce e amica dell’ambiente.


Fonte: CorseNetInfos

Related Post