Alla fiera di Marsiglia 40 espositori còrsi e 1500 mq dedicati alla Corsica

By Redazione Set 20, 2017 #economia #marsiglia

La Fiera Internazionale di Marsiglia è, dopo Parigi, la più importante di Francia. Quest’anno si attendono più di 300.000 visitatori sui centomila metri quadri espositivi del Parc Chanot ou, con oltre 1200 espositori. La Corsica sarà presente, e con una presenza importante.

In partenariato con la  CCI2B (Camera del commercio e dell’industria del Cismonte) e l’ADEC, saranno oltre 40 gli espositori che da tutte le parti dell’isola alloggeranno nel padiglione n° 7 del celebre Parc Chanot: 1500 metri quadri dedicati alla promozione della Regione Corsica e del saper fare isolano.
Come ha sottolineato Jean Dominic, presidente della CCI2B, sarà una bella occasione per la nostra isola.

La fiera si svolgerà dal 22 settembre al 2 ottobre. In programma, degustazioni, scoperta del territorio còrso, mostre, esposizioni, musica, manifestazioni culturali.

Ma al di là di questo, dice il presedente dell’ADEC (agenzia per lo sviluppo economico della Corsica) Jean-Christphe Angelini, si tratta di «creare una dinamica economica per le aziende isolane attorno a questo evento, per creare nuovi sbocchi ».
E il modo migliore è mettere l’appartenenza alla Corsica come valore aggiunto, in primo piano.

La CCI ha anche stanziato fondi per facilitare l’accesso delle imprese a questo grande evento. Sforzi finanziari apprezzati da Etienne Lovisi presidente di Corsic’Azzione, a cui si associerà in futuro la Camera dei mestieri dell’Alta-Corsica/Cismonte.

La diaspora còrsa molto presente a Marsiglia sarà un’altra carta che potrà giocare a favore degli espositori isolani all’evento: oltre  270.000 corsi abitano nella regione PACA, e sono 35 le associazioni, per un totale di 27.000 membri. E a tutti loro, e non solo, l’isola dà appuntamento per il 22 settembre al Parc Chanot!

 


Fonte: CorseNetInfos

 

Related Post