Hanno visitato molti siti come Piazza dei Miracoli, Il Duomo, la Galleria degli Uffizi, Il Palazzo Pitti…
Hanno partecipato quest’anno a un progetto educativo in interdisciplinarietà. Hanno anche scoperto la vita quotidiana dei toscani, i sapori gastronomici della regione, le sue peculiarità, le sue tradizioni. Gli studenti hanno potuto praticare le loro lezioni in italiano, per tracciare paralleli sulla storia italiana e corsa.
Ha detto la professoressa di italiano, Sig.ra Babeth Bottalico: “È sempre un piacere e una gioia vedere i nostri studenti terminare gli studi con le loro belle immagini dei loro viaggi educativi, lasciarli andare ad altri orizzonti, questi viaggi intrecciano i legami… conserveranno questo ricordo e spero che continueranno ad avere questo meraviglioso aspetto quando parleranno dell’Italia”.
Ringraziamo sentitamente ilpreside, il Sig. Jean-Marc Andreani per la sua fiducia, la Collettività, il Municipio di Isola Rossa, i commercianti del Bassin de vie de Balagne: l’ipermercato E.Leclerc di Isola Rossa, la Pizzeria A Rusta di Monticello, il negozio Weldom di Isola Rossa, la farmacia Spilla Rosselini di Isola Rossa per il loro contributo e colleghi, studenti e le loro famiglie per il loro coinvolgimento nella preparazione del soggiorno.
Ecco le atre foto del viaggio d’istruzione, gentilmente concesse dalla Sig.ra Babeth Bottalico
Fonte: Corse Net Infos