Gli studenti del collège Paoli di Isola Rossa in viaggio d’istruzione in Toscana

Gli studenti del terzo del Collège Pasquale Paoli di Isola Rossa hanno fatto il viaggio d’istruzione in Toscana a Pisa e a Firenze dal 17 al 21 aprile accompagnati dai loro professori: Signora Bottalico, professoressa d’italiano, Signora Rossi professoressa di fisica e chimica e Signor Sigrist, professore di educazione fisica.

Hanno visitato molti siti come Piazza dei Miracoli, Il Duomo, la Galleria degli Uffizi, Il Palazzo Pitti
Hanno partecipato quest’anno a un progetto educativo in interdisciplinarietà. Hanno anche scoperto la vita quotidiana dei toscani, i sapori gastronomici della regione, le sue peculiarità, le sue tradizioni. Gli studenti hanno potuto praticare le loro lezioni in italiano, per tracciare paralleli sulla storia italiana e corsa.

Questo viaggio segna la fine del loro ciclo scolastico in italiano.

Ha detto la professoressa di italiano, Sig.ra Babeth Bottalico: “È sempre un piacere e una gioia vedere i nostri studenti terminare gli studi con le loro belle immagini dei loro viaggi educativi, lasciarli andare ad altri orizzonti, questi viaggi intrecciano i legami… conserveranno questo ricordo e spero che continueranno ad avere questo meraviglioso aspetto quando parleranno dell’Italia”.

Ringraziamo sentitamente ilpreside, il Sig. Jean-Marc Andreani per la sua fiducia, la Collettività, il Municipio di Isola Rossa, i commercianti del Bassin de vie de Balagne: l’ipermercato E.Leclerc di Isola Rossa, la Pizzeria A Rusta di Monticello, il negozio Weldom di Isola Rossa, la farmacia Spilla Rosselini di Isola Rossa per il loro contributo e colleghi, studenti e le loro famiglie per il loro coinvolgimento nella preparazione del soggiorno.

Ecco le atre foto del viaggio d’istruzione, gentilmente concesse dalla Sig.ra Babeth Bottalico

Fonte: Corse Net Infos