Forza Fiume: la squadra del Rijeka questa sera nel preliminare di Champions League

By Redazione Lug 17, 2017 #calcio

Il Rijeka, la squadra della città di Fiume, nel Quarnero croato, si rituffa negli impegni europei. Questa sera con inizio alle ore 20, i fiumani saranno ospiti del The New Saints nell’incontro di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League. Si partirà dal 2-0 di Rujevica, vantaggio che dovrebbe consentire alla squadra di Matjaž Kek di affrontare il match con tranquillità ma senza rilassarsi più di troppo. L’ideale sarebbe, come già successo all’andata a Fiume, trovare il vantaggio nei minuti iniziali, chiudendo così il discorso qualficazione con largo anticipo.

“Ci aspetta una gara tutt’altro che semplice, a prescindere da ciò che si possa pensare dopo il risultato dell’andata. Bisogna affrontarla in modo intelligente e cercare di amministrare il vantaggio senza rischiare e magari rifiatando un po’ Ci aspetta un mese fitto di impegni: ora cerchiamo di recuperare un po’ di energie fisiche e mentali e farci trovare pronti all’appuntamento” dice Marko Vesović.

In Inghilterra è atteso l’arrivo di qualche decina di tifosi fiumani. Alcuni di loro si sono messi in viaggio già sabato, dovendo affrontare circa 1.800 chilometri per via stradale. Sulle sciarpe, come nell’inno, “Forza Fiume!


Fonte: La Voce del Popolo

Related Post