Coupe de France, il CAB batte Nancy e va agli ottavi: il 28 affronterà l’Angers

By Redazione Feb 3, 2017 #ca bastia #calcio

L’ASNL è la prima squadra d’élite a cadere contro una squadra “piccola” a questo punto della competizione.

Per il CA Bastia il sogno continua, e la squadra isolana che milita nel Championnat National emula quanto fece nella stagione 2013/14 raggiungendo gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Un risultato storico per il club. All’epoca si fermò lì, vedremo se quest’anno riuscirà invece a raggiungere i quarti.

“Quando una squadra del National ne batte una di Ligue 1, non si può che essere felici. Lo sono per i miei giocatori, che hanno applicato alla lettera le indicazioni ricevute, hanno mostrato coraggio e abnegazione. Questo ci ha fatto riuscire”, ha commentato l’allenatore dei bastiesi Stéphane Rossi, ai microfoni di Eurosport.

Costretti a giocare sul campo di Ajaccio, dato che il loro stadio di Erbajolo non è omologato per eventi di questo tipo, i “Cabistes” non sono sembrati spaesati dal cambiamento. Dall’11° minuto, un raid vittorioso dell’attaccante Oumar Camara ha posto le basi per ciò che sarebbe seguito.

Lo stesso Camara ha spedito la palla poco al di sopra della traversa (65°), da posizione favorevole di fronte al portiere.

Gli ospiti non sono mai stati in grado di prendere in mano davvero il match. Alla fine dell’incontro il difensore Alou Diarra devia in colpo di testa un tiro di Dominique Pandor, e segna (89°).

Dopo questa eliminazione a sopresa, Nancy è fuori da tutti i giochi. Quattordicesima in Ligue 1, possono solo pensare a mettere in cassaforte la salvezza, dato che sono ormai fuori sia dalla Coppa di Francia che dalla Coupe de la Ligue.

Per il CAB è il momento di pensare all’Anger, che ieri è stato sorteggiato come suo avversario negli ottavi di finale, il 28 febbraio alle 20:00.


Fonte: FR3 Corse ViaStella

Related Post