Scossa di terremoto nell’isola di Ischia, epicentro in mare, crolli e feriti

By Redazione Ago 21, 2017 #italia #terremoto

Intorno alle ore 21.00 una scossa di terremoto ha interessato l’isola di Ischia, al largo della regione italiana della Campania. Le prime notizie ipotizzano una magnitudo di 3.6. Si segnalano molti danni nella parte settentrionale, nel comune di Casamicciola dove, in piazza Maio, è crollata una palazzina abitata. La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati. Si registrano dispersi e feriti.

La scossa, registrata in mare a una profondità di 10 chilometri, è stata avvertita distintamente anche in altre zone dell’isola, come Barano e Forio. I comuni più vicini all’epicentro sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Casamicciola Terme.

Un anno fa proprio un terremoto, molto potente e prolungato, distrusse molti paesi del centro Italia. Grande fu l’emozione suscitata in Corsica e la solidarietà dei Corsi verso le popolazioni colpite, sia eletti che comuni cittadini.

La situazione è in evoluzione e le notizie continuano ad arrivare dall’isola in questi minuti. Nelle prossime ore si avranno maggiori informazioni sull’accaduto. Ci auguriamo che non ci siano vittime e che i danni siano i più limitati possibile.


Fonte: ANSA.it

Related Post