Scontri di Reims: comunicato ufficiale del Bastia

In seguito agli scontri di Reims tra tifosi del Bastia e polizia il club di sabato sera ha dirmato un comunicato ufficiale dal suo sito:

Lo Sporting Club de Bastia ha appena appreso con sgomento che uno dei suoi sostenitori ha perso l’uso di un occhio in caso di incidenti con la polizia che si sono verificati la scorsa notte a Reims tra lo stadio e la città, a seguito di un incontro che secondo l’opinione generale si è svolto in modo tranquillo.
Il club desidera esprimere ai suoi tifosi, e ad altri feriti tra cui uno investito da un veicolo della polizia, tutto il suo amichevole sostegno.
Inoltre, nonostante i tentativi incessanti da ieri sera con le autorità locali, il Bastia trova inammissibile che, 16 ore dopo i fatti,  il gruppo dei suoi sostenitori si trovino ancora in custodia cautelare a Reims e non è stato  ancora possibile ottenere informazioni precise in merito al rilascio, e alla gestione di questi incidenti.
Il Bastia richiede sia fatta immediatamente luce sulle circostanze di queste violenze e a tal  fine sarà rappresentato domani [oggi per chi legge] in loco.

 

photo1_campgne_abo

Fonte: pagina ufficiale del Bastia

Related Post