Presidenziali: Inseme per Bastia invita ad opporsi al Front National

La lista civica nazionalista Inseme per Bastia con cui è stato eletto nel 2014 Gilles Simeoni ora presidente dell’Assemblea della Corsica e di cui fa parte anche l’attuale sindaco Pierre Savelli ha chiesto di opporsi al Front National  che è risultato primo partito nell’isola, nel dipartimento e anche in città (con il 30,77% di voti) nel primo turno delle elezioni presidenziali e di opporsi al secondo turno che vedrà la Le Pen contro l’ex socialista Emmanuel Macron.

Ecco il comunicato ufficiale:

In Corsica, ma anche a Bastia, è la candidata del Front National che è arrivata nettamente in testa ai suffragi espressi.

Qualunque sia la stata la vostra scelta che avete fatto al primo turno dello scrutini, INSEME PER BASTIA continua a ricordare agli elettori di Bastia e dintorni, che la candidata del Front National  fa parte di un partito di estrema destra francese che veicola delle idee xenofobe e stigmatizzanti totalmente all’opposto dei valori del movimento nazionale còrso e alla sua ispirazione paolista.

Inoltre, il voto al Front National rappresenta ugualmente un vero ritorno al passato, se consideriamo le prese di posizione giacobine dei loro candidati in totale contraddizione con le nostre aspirazioni legittime d’emancipazione della Corsica e del suo popolo.

È vero, tuttavia, che il candidato Emmanuel Macron, che ha raggiunto il secondo turno delle Presidenziali, non risponde alle aspettative espresse dai Còrsi, e non ha preso posizione sui fondamentali delle nostre rivendicazioni né sulla questione còrsa.

Per il secondo turno delle Presidenziali francesi del 2017, ma anche per tutte le elezioni a seguire, gli eletti e il movimento INSEME PER BASTIA richiamano l’elettore ad essere responsabile, a opporsi e fare barriera alle idee razziste e xenofobe dei candidati del Front National”

 

 

Fonte: Inseme per Bastia

Related Post