Ligue 2: sconfitte ambedue le compagini corse

La sesta giornata della Ligue 2 vede le due compagini corse sconfitte con il medesimo punteggio di 0-3: il Bastia a domicilio dal Laval (a segno con Jimmy Roye al 27’, un’autorete di Issiar Dramé al 52’ e Marvin Baudry al 55’), l’Ajaccio a Guingamp (inchinandosi alla doppietta di Amine El Ouazzani4’ e 32’– e alla rete di Baptiste Guillaume78’-) nel posticipo del lunedì.

Negli altri incontri, vittorie casalinghe di Rodez (4-1 con l’Angers) e Parigi (3-0 con l’Amiens), 0-0 in Annecy-Troyes e in Dunkerque-Grenoble, 2-2 in Auxerre-Pau e successi esterni di Concarneau (3-2 con il Quevilly-Rouen), Bordeaux (2-1 con il Valenciennes) e Saint-Étienne (2-1 con il Caen).

Il prossimo turno vedrà i due sodalizi corsi entrambi impegnati sabato 23 settembre: l’Ajaccio in casa con il Parigi, il Bastia ad Angers.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo sei giornate: Laval 13 punti; Caen e Amiens 12: Guingamp e Grenoble 10; Auxerre e Bordeaux 9; Rodez, Bastia, Saint-Étienne, Pau e Angers 8; Troyes e Annecy 7; Parigi, Dunkerque e Ajaccio 6; Concarneau e Valenciennes 5; Quevilly-Rouen 2 (Bordeaux un punto di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Related Post