Ligue 2: pareggiano entrambe le compagini corse
1 min read

Ligue 2: pareggiano entrambe le compagini corse

La quinta giornata della Ligue 2 vede pareggiare ambedue i sodalizi corsi: il Bastia per 0-0 a Grenoble, l’Ajaccio per 2-2 in casa con il Dunkerque.

Per due volte in svantaggio (reti ospiti siglate al 19’ da Armand Gnanduillet e al 52’ da Rémy Boissier), gli ajaccini riescono a realizzare l’1-1 al 50’ con Ben Hamed Touré e il definitivo 2-2 al 65’ con Cyrille Bayala.

Negli altri incontri, vittorie casalinghe di Amiens (4-1 con il Guingamp), Angers (2-0 con il Parigi) e Laval (2-1 con il Caen), 2-2 in Pau-Rodez e tra Troyes e Quevilly-Rouen, 1-1 in Concarneau-Annecy, 0-0 tra Saint-Étienne e Valenciennes e affermazione esterna per 4-2 dell’Auxerre sul Bordeaux.

Dopo la pausa per le Nazionali, la ripresa del campionato vedrà il Bastia all’opera sabato 16 settembre in casa con il Laval e l’Ajaccio impegnato due giorni più tardi a Guingamp nel posticipo del lunedì.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo cinque giornate: Caen e Amiens 12 punti; Laval 10; Grenoble 9; Auxerre, Bastia e Angers 8; Guingamp e Pau 7; Troyes, Annecy, Bordeaux e Ajaccio 6; Rodez, Saint-Étienne, Dunkerque e Valenciennes 5; Parigi 3; Quevilly-Rouen e Concarneau 2 (Bordeaux un punto di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi