Ligue 2: Ajaccio-Strasburgo, in campo per la vittoria!

I bianchi e rossi ricevono il RC Strasbourg-Alsace, alle 20 allo stadio François Coty, in occasione della 15esima giornata di Ligue 2. Tutti i tifosi saranno presenti allo stadio per supportare la squadra per la vittoria in casa

Gli ajaccini hanno fatto una buona entrata in Coupe de France qualificandosi per l’8°turno. Bisogna dire che il sorteggio per la prima partita è stato clemente: di fronte a una strada di DHR, l’AS Aixoise, hanno comunque tenuto testa alta portando a casa una bella vittoria 1-4. Anche se, come ben abbiamo visto con altre squadre, la competizione riserva delle soprese, vedendo piu volte squadre di divisione inferiore battere squadre nettamente piu superiori. Le doppiette di Moussa Maazou e Hugo Videmont hanno permesso di scartare il pericolo della squadra dell’alta vienna che comunque ha dimostrato un buon gioco durante la partita.

Con la qualifica in tasca (sorteggio dell’8°turno che ha designato lo Stade Portelois (DH) come avversario), gli uomini di Olivier Pantaloni rimettono testa e piedi nel campionato. Anche perchè l’avversario che affronteranno domani non è una squadra da sottovalutare, 8° in classifica con 20 punti. L’RC Strasblourg-Alsace ha ritrovato con la promozione in Ligue 2 lo stato di professionale che aveva perso da 5 anni. Campionato che si è avviato correttamente per loro, con 5 partite vinte (1 in piu dell’ACA) , 5 pareggi (1 in più ovviamente) e 4 sconfitte (2 di meno).

Gli Ajaccini, restano su un buon pareggio in Ligue 2 contro una bella e compatta squadra dell’RC Lens (1-1, 14 esima gionata). Mouaad Madri, riesce ad ottenere un pareggio, ha offerto un punto più che meritato ai Bianchi e Rossi che hanno avuto una prestazione esaltante. Permettendo di fare dimenticare le 2 sconfitte consecutive, una in particolare molto deludente, 1-3 in casa contro lo Stade Lavallois(13esima giornata)

Ritrovare la vittoria

Quattordicesimi in classifica con 16 punti, gli ajaccini devono obbligatoriamente rinnovare con una bella vittoria a Timizzolu anche se il gruppo ha gravi problemi per riuscire nell’obiettivo. L’allenatore Olivier Pantaloni dovrebbe poter contare su tutto il gruppo, apparte Riffi Mandanda (in cura, adduttori) e Joris Sainati (in ripresa). Il capitano Cavalli, autore di 3 gol come Riad Nouri, vorrà sicuramente dare di il meglio di se, come tutti i giocatori.

Contrariamente alle numerose squadre del campionato di Ligue 2, gli Ajaccini iscrivono la metà dei loro gol su una azione, e a più del 62% nell’area.

Quarti della classifica “in casa” (4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in 7 partite giocate in casa), tengono la mentalità sulle loro teste anche se qualche punto è andato perso. Contro Strasbourg, si spera di ritrovare la squadra dell’1-0 come contro il Reims, del 1-1 contro Brest e del 2-0 contro l’Auxerre (11 esima, 10ecima e 8ava giornata)

Sul campo avversario, se la squadra si è qualificata 0-2 per gli 8avi di finale contro a l’US Oberlauterbach (DH), resta comunque con una sola sconfitta in campionato. Nella 14esima giornata, gli uomini di Thierry Laurey hanno in effetti perso 1-2 in casa contro la 2° in classifica, Reims.

[Fonte Articoli : AC Ajaccio]

 

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post