Calcio: ACA e SCB perdono l’occasione di assicurare il loro posto in Ligue 2

Il 35° turno di partite della Ligue 2 si è svolto lo scorso fine settimana. Sia il Bastia che l’Ajaccio hanno avuto la possibilità di assicurarsi un posto nella seconda divisione francese. Purtroppo, dovremo aspettare almeno un’altra settimana per la conferma.

Scosso dalla brutta prestazione della settimana scorsa contro il Valenciennes, l’AC Ajaccio ha accolto allo Stade Michel Moretti il Quevilly (allora penultimo in classifica) nel tentativo di risollevare la situazione. Il risultato non fu del tutto soddisfacente, ma fornì i punti essenziali: Ajaccio e Quevilly finirono 1-1. La partita è iniziata male per la squadra di Olivier Pantaloni, che è passata in svantaggio al 24° minuto. Coraggiosi, i giocatori dell’ACA sono riusciti a recuperare un gol nel secondo tempo (Sakhi, 53° minuto), ma non sono riusciti a strappare la vittoria. Con 46 punti e l’11° posto in classifica, l’AC Ajaccio ha ancora un vantaggio significativo di 9 punti sulla prima zona retrocessione.

Dal canto suo, lo Sporting Club de Bastia ha visto spegnersi ad Annecy, sabato, il fuoco che ha alimentato i suoi ultimi incontri. Il disastro è stato evitato per un pelo: dopo soli sei minuti di gioco, l’SCB era sotto per 3-0! È facile immaginare che ci siano state discussioni accese tra i giocatori durante l’intervallo, ed è con molta più voglia e forza che l’SC Bastia ha giocato il secondo tempo. Lo Sporting ha prima ridotto il deficit dal dischetto al 60° minuto, poi ha segnato un secondo gol pochi minuti dopo con Bianchini (64°). Nonostante le numerose altre occasioni, lo SCB ha dovuto cedere per 3-2. Il Bastia ha ora lo stesso numero di punti dell’ACA, 46.

La prossima settimana l’AC Ajaccio si recherà a Bordeaux (14°) e l’SC Bastia ospiterà l’Amiens, anch’esso al decimo posto con 46 punti. Un pareggio sarebbe sufficiente per entrambe le squadre corse per assicurarsi la sopravvivenza in Ligue 2.

Related Post