Stasera l’ACA prosegue in casa il suo sostegno al Brocciu e ai prodotti còrsi

By Redazione Nov 18, 2016

In occasione del match RC Lens-ACA, lo scorso 7 novembre, il club biancorosso di Ajaccio si era mobilitato contro l’accordo internazionale CETA a favore del formaggio brocciu e al suo essere legato al territorio di Corsica. L’aveva fatto facendo indossare ai suoi giocatori una maglia con la scritta «U brocciu, solu fattu in Corsica».

Questa sera l’impegno continua in casa, dove gli ajaccini ospiteranno lo Strasburgo in campionato. L’AC Ajaccio ha il sostegno della Camera dei Mestieri e dell’Artigianato, la Camera dell’Agricoltura, la Camera del Commercio e dell’Industria della Corsica del Sud. I rispettivi presidenti, François Gabrielli, Stéphane Paquet e Jean-André Miniconi saranno presenti all’incontrol così come Jessica Cancellieri, giovane produttrice di brocciu nella valle della Gravona. Sarà lei, questa sera sarà lei a dare simbolicamente il calcio d’inizio della partita contro lo Strasbourg, alle 20:00 allo stadio François-Coty.

Una maglia della squadra con il logo pro-brocciu sarà poi donata a lei e ai tre presidenti.

Ma grazie a una tombola cui tutti potranno partecipare (costo 2 euro) chiunque potrà vincere una maglia che ricorda che il brocciu è fatto “solo in Corsica”.

Related Post