Ligue 1: pareggiano il Gazélec col Lorient (1-1) e il Bastia a Nantes (0-0)

By Redazione Nov 29, 2015

Lo stadio Ange-Casanova si risveglia al 18′ quando Mohamed Wael Larbi porta in vantaggio i rossoblu con un tiro di sinistro dalla destra dell’area sotto la traversa in alto a sinistra. L’assist è stato di Roderic Filippi da calcio d’angolo.

Al 30′ calcio d’angolo per Lorient. Calcio d’angolo causato da Roderic Filippi. E Issiaga Sylla commette fallo di mano in area: calcio di rigore per il Lorient.

Ce FC Nantes-SC Bastia ne restera pas dans les annales. Mais l’histoire du championnat retiendra néanmoins que cette opposition a permis au club corse de récolter le point qu’il était venu chercher à La Beaujoire au terme d’un match d’un niveau de très moyen. E Benjamin Moukandjo non sbaglia: trasforma il tiro dal dischetto un tiro di destro sotto la traversa. Al 31′ gli ospiti raggiungono il pareggio.

Il GFCA, che aveva tenuto ritmi alti dall’inizio della partita, non riesce a passare di nuovo in vantaggio. La sfida si chiude in parità, e sembra che il Lorient abbia ottenuto ciò che era venuto a cercare, un pareggio. Mentre per gli ajaccini questa sembra una grande occasione sprecata.

gfca-8586538-13530168

Anche lo Sporting Bastia chiude la giornata con un pareggio.

Il Bastia aveva una formazione piuttosto difensiva, dettata dalle molte reti incassate nelle ultime giornate di campionato, ma sono proprio i turchini ad avere la prima occasione del match con Yannick Cahuzac che approfitta di un brutto rilancio di Cana per tentare un pallonetto che si infrange però contro la traversa.
Ma progresivamente i padroni di casa del Nantes si avvicinano alla porta di Leca, e concludono il primo tempo avendo decisamente dominato, con 8 tiri in porta all’attivo contro i 2 dello Sporting.

Nel secondo tempo i bastiesi serrano i ranghi e portano a casa un punto prezioso, e soprattutto una rassicurazione sulle proprie capacità difensive. Importante, considerando che dovranno ospitare Bordeaux e Monaco a Furiani nelle prossime giornate.

scb-8586577-13530249

Related Post