Bernard Giudicelli nominato presidente del comitato della Coppa Davis

By Redazione Dic 2, 2015 #tennis

Bernard Giudicelli, presidente della Lega Corsa di Tennis, segretario generale della Federazione francese e nuovo membro del board della Dederazione internazionale di tennis, viene nominato presidente del comitato della Coppa Davis.

Il comitato ha il compito di organizzare, promuovere e sviluppare la gara, il cui formato è stato spesso rimesso in discussione, soprattutto nell’ultima edizione, la cui finale è tra Gran Bretagna e Belgio.
Giudicelli, primo francese a ricoprire questo ruolo, si è detto fiero dela nomina ricevuta, attraverso un commento sulla pagina Facebook della FFT: “Sento un’emozione forte. La Coppa Davis scorre nelle nostre vene. Penso a quelli che hanno reso questa competizione quello che è oggi. Mi sento erede di Philippe Chatrier che ha fatto tanto per il tennis francese, mondiale e per la Coppa Davis”.

Su l’Equipe Bernard Giudicelli, 57 anni, aggiunge« Tra i nostri compiti ci sarà una riflessione sull’avvenire della competizione, evidentemente.Siamo tenuti a farlo. C’è una volontà politica di ammodernare un evento che è centenario. Bisogna tornare alle origini guardando ai fondamentali, senza dimenticare che poi bisognerà ottenere la maggioranza dei due terzi dell’assemblea generale. Il fatto positivo è che il nostro comitato è composto da persone che portano punti di vista diversi sulla Coppa Davis.»

Ecco la composizione del comitato:
Presidente : Bernard Giudicelli
Angelo Binaghi (ITA), Armando Cervone (ARG), Michael Downey (GBR), Ismail El Shafei (EGY), Stephen Healy (AUS), Bulat Utemuratov (KAZ) et Slobodan Zivojinovic (SER)

—-
Fonte: CorseNetInfos – Foto: Welovetennis.fr

Related Post