Ligue 1: Ancora niente vittorie per il Bastia

Lo Sporting Club di Bastia non vince più e la cosa inizia a preoccupare un po tutti. Anche sabato sera malgrado un inizio partita abbastanza piacevole non sono riusciti a disfarsi del Montpellier, squadra che nel primo tempo subiva l’1-0 del Bastia grazie all’autogol di Skhiri. La volontà c’era, ma i mezzi hanno fallito.

I tifosi
Malgrado una scarsa affluenza all’Armand.Cesari i pochi presenti sono comunque riusciti a farsi sentire, apprezzando tutti gli sforzi della squadra. Un Bastia che continua a girare in un vortice nero di pareggi e sconfitte e partite influenzate dal giudizio troppo duro degli arbitri

La partita

Una partita piena di azioni, nei primi 5 minuti di gioco abbiamo subito la prima occasione per il Bastia con Saint-Maximin che sulla sinistra riesce a prendere palla e trovarsi a qualche metro dalla porta del Montpellier, lo stadio era pronto a applaudire il primo gol della squadra, peccato che Pionnier è riuscito a deviarlo in corner. Ma si trattava solo di una “mezza rimessa” per il bastia, perche sul corner battuto Skhiri, pressato in area, segna contro la sua squadra regalando l’1-0 al Bastia. Gol che Pionnier avrebbe potuto evitare. Un montpellier al limite del K.O. K.O. che poteva avvenire al 20’ se Crivelli non aveva tirato il pallone in tribuna Petrignani, un pallone “d’oro” che avrebbe permesso al Bastia di stare più tranquilli nel seguito della partita. Il Bastia inizia ad avvertire qualche campanello di allarme, come alla mezzo’ra quand Sessegnon, piazzato benissimo nel cuore della difesa turchina prende coraggio per entrare in area, anche se Vincensini vegliava bene in porta. Questa azione provoca una serie di belle azioni per il Bastia, ma senza nessun risultato. Un Bastia che attendeva l’intervallo a 100 all’ora, e l’unica cosa di cui si lamentavano è quella di non essere riusciti a fare la differenza. Intervallo 1-0 per il bastia.
Un brutto inizio di 2° periodo quando Camara si piazzò sulla fascia dritta per offrire un azione a Mounié per il pareggio. Per il Bastia si trattava di fuorigioco. Restava a sapere se c’erano i mezzi per aumentare il ritmo della partita per riaquisire una distanza dall’avversario. Il secondo periodo non riuscito dal Bastia fa chiudere la partita 1-1 tra le due squadre.

Lo Sporting
“Bisognerà fare una partita da uomini per vincere” diceva alla vigilia della partita François Ciccolini. Su questo punto di vista aveva perfettamente ragione. Cahuzac non c’era, per Leca e Squillaci nessun vantaggio. Peccato che non hanno riuscito ad arrivare al loro abiettivo, e che per 5° volta consecutiva non sono riusciti ad ottenere i 3 punti del successo. E la cosa che fa preoccupare tutti è la classifica e la perdita di punti dalla prima retrogradabile. A nel calendario si aspetta Nizza, Bordeaux e Monaco.

L’avversario

Il Montpellier di Frédéric Hantz ha decisamente sofferto durante il primo tempo di gioco con l’avanzata dell’SCB. Ma il coach, costretto a seguire la partita dalle tribune è comunque riuscito a rettificare l’andamento della propria squadra durante l’intervallo.
E’ tutta un altra squadra che comunque il pubblico di Furiani ha visto evolvere. Una squadra che non è riuscita a portare un risultato positivo all’intervallo, ma che comunque dopo è riuscita a guadagnarsi 1 punto.

Il bilancio
Cinque partite di campionato senza vittoria, 17° posto in classifica con solo 2 punti di vantaggio sulla prima retrocessibile : Lo sporting fa preoccupare un pò tutti da un paio di settimane. Saprà e potrà reagire a Nizza, contro Bordeaux a Furiani e poi a Monaco?

E’ importantissimo!

[Fonte Articolo : CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post