Il liceo marittimo di Bastia stringe un accordo con Corsica Linea per tirocinio ed impiego

Alain Doaré, direttore del Lycée professionnel d’enseignement maritime et aquacole di Bastia, e Pascal Trojani, presidente di Corsica Linea, hanno firmato questa mattina un accordo di partenariato che ha come obiettivo quello di sostenere la formazione e la possibilità di trovare impiego per i giovani marittimi còrsi.

Corsica Linea intende così dare un sostegno all’occupazione dei giovani isolani che vogliono trovare nella navigazione marittima la propria carriera lavorativa. Per la stagione estiva appena cominciata, la nuova compagnia tutta còrsa ha imbarcato 38 allievi, su un totale di 400 CDD. Bisogna anche tenere presente che non solo i marittimi professionisti ma tutte le mansioni sono compresi in questi 400 dipendenti operativi.  Trojani spera che questo numero di allievi presi a bordo aumenti il prossimo anno.

Nella proposta firmata c’è anche la possibilità di utilizzare la rinnovata Pascal Paoli come una sorta di nave scuola per fare imparare la professione ai giovani studenti del liceo.

——-
Fonte: CorseNetInfos

Related Post