L’ex Presidente Nicolas Sarkozy presenta il suo libro in Corsica

L’ex Presidente (e ora ex politico) dal 2007 al 2012 Nicolas Sarzoky il 13 agosto farà tappa in Corsica per la presentazione del suo nuovo libro Passions edito dalla casa editrice L’Observateur che ha  venduto 213.000 copie in meno di tre settimane dall’uscita il 27 giugno  battendo i record di vendita ed è in ristampa. Sarzoky ha descritto così il suo libro:

Scrivere memorie non era il mio obiettivo. Preferivo parlare di ciò che vivevo, senza ordine cronologico, senza preoccupazioni, senza ulteriori motivi politici. Voglio parlare della vita. Da quello che era mio contemporaneamente a quello dei francesi. Ciò che, al di là dei vincoli delle notizie e della lotta politica, mi ha toccato, eccitato, a volte persino sconvolto. Si tratta di raccontare un po’ di una vita che non è al di sopra delle altre, è ovvio. So troppo bene come ogni esistenza sia un miracolo, allo stesso tempo così simile e così diverso. Non volevo abbellirlo, drammatizzarlo, metterlo sul palco. Forse alcuni lettori troveranno, in questo lungo viaggio, sentimenti che loro stessi potrebbero aver provato. Questa vicinanza chiarirà, è in ogni caso il mio più caro desiderio, perché provo una profonda gratitudine verso ogni francese per avermi permesso di vivere, alla sua testa, un momento della sua storia. Questa storia della Francia che rimarrà sempre per me un miracolo.

 

Nicolas Sarkozy, Passions (pagina 10)

Sarzoky presenterà il suo decimo libro nell’Espace Culturel Leclerc Baleone nel comune di Sarrola-Carcopino non lontano da Ajaccio dalle ore 14:30 alle 17.

La pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/369497600345987/