Oggi una manifestazione ad Ajaccio in sostegno dei curdi

Diverse organizzazioni e partiti hanno chiesto una manifestazione ad Ajaccio a sostegno dei curdi in Siria e contro l’offensiva turca contro le loro posizioni nel nord-est del paese in Rojava. Un prima manifestazione avrà luogo questo mercoledì 16 ottobre alle 18 ore di fronte alla Prefettura della Corsica.

L’associazione “Per a Pace, Pour la Paixe la federazione corsa del Partito Comunista Francese oggi organizzano una manifestazione per sostenere il popolo curdo.

“Alla fine della scorsa settimana abbiamo espresso la nostra indignazione e preoccupazione per la nuova situazione di guerra scatenata dal regime fascista turco contro il popolo curdo del Rojava. Per a Pace chiede di unirsi alla manifestazione che si svolgerà mercoledì 16 ottobre 2019 alle 18:00 davanti alla prefettura della Corsica del Sud. Una delegazione chiederà di essere ricevuta dalla Signora Prefetto. ”

L’associazione chiede che “La Francia e l’Unione europea devono condannare questi attacchi e proteggere i cittadini curdi. Le Nazioni Unite devono parlare ad alta voce e, se necessario, inviare una forza di interposizione.”

Fonte: Corse Net Infos