La SNCM diventa CMM, ma per legge il servizio è sospeso fino a domani

By Redazione Gen 6, 2016 #mare #sncm #traghetti #trasporti

La storica compagnia marittima SNCM è ufficialmente scomparsa ieri 5 gennaio 2016 per far posto alla Compagnie Maritime Méditerranée con cui Patrick Rocca ne prende ufficialmente la guida.

Nello stesso giorno la CGT ha invitato i lavoratori marittimi della società a scioperare contro il fatto che nella stessa data si è aperta la nuova linea merci tra Marsiglia e Bastia della nuova compagnia Corsica Linea.
I sindacati dicono che l’apertura della tratta servita da Corsica Linea, compagnia senza sovenzioni pubbliche che in futuro punta a passare anche al trasporto passeggeri, possa danneggiare la SNCM-CMN, i suoi lavoratori e la delega di servizio pubblico.
I marittimi della SNCM denunciano anche la mancata firma dell’accordo trovato il 2 dicembre scorso tra la CMN e il gruppo Rocca.

Questo stop però non avrà conseguenze dirette perché motivi giuridici impongono, per dare discontinuità alla gestione, una interruzione obbligatoria del servizio per 48 ore. Sono dunque cancellati i viaggi previsti ieri 5 gennaio e oggi 6 tra varie località còrse e Marsiglia.

La Méridionale (CMN) invece continuerà regolarmente il servizio.

—-
Fonte: CorseNetInfos

Related Post