La “Stena Carrier” bloccata a Marsiglia da scioperanti della CGT

Finale di traversata movimentato per la “Stena Carrier” che oggi ha inaugurato la linea marittima tra la Corsica e Marsiglia con partenza da Bastia.

La nave di Corsica Linea è giunta al passaggio Nord del porto marsigliese ma lì è stata bloccata da alcuni scioperanti del sindacato CGT dell’ex-SNCM. Il sindacato ieri si era mostrato molto scettico sulle prospettive occupazionali e sociali portati dalla nuova società nata dalla precedente Corsica Maritima. Due o tre piccole imbarcazioni hanno impedito al battello di accostarsi al molo, nonostante l’intervento della gendarmeria marittima. Il bastimento ha proseguito il suo percorso senza potersi avvicinare, come si vede in questo video di France 3:

——
Fonte: CorseNetInfos

Related Post

One thought on “La “Stena Carrier” bloccata a Marsiglia da scioperanti della CGT”
  1. Francamente di questa vicenda in generale non ho capito granchè. Il perché di tante ostilità verso questa compagnia marittima,evidentemente vi sono dinamiche interne di cui non sono a conoscenza certamente su basi di interessi economici,Ma quello che proprio non mi è chiaro è perché questa nave non abbia potuto attraccare a causa di tre barche manifestanti e non ostante l’intervento della solerte polizia marittima.Mi chiedo stupito dov’è la legalitò e il suo rispetto? Come mai sarà finito questo episodio?

Comments are closed.