Football americano, il 18 giugno la finale tra Parma Bobcats e Guerrieri d’Ajaccio

Sabato 18 giugno alle ore 20:00 a Novara si svolgerà il XXX Superbowl italiano, la finale del campionato dilettantistico IAAFL che vede diverse squadre italiane di football americano militare insieme al team còrso dei Guerrieri di Ajaccio.

Gli ajaccini, nonostante le difficoltà economiche per le trasferte, hanno disputato un’ottima stagione e sconfitto in semifinale i Lancieri di Novarra, detentori del titolo, con il punteggio di 22 a 20, staccando così il loro biglietto per la finale.

Sabato la squadra isolana affronterà gli Academy Bobcats di Parma, splendida città dell’Emilia-Romagna. Una bella serata di agonismo, di sport, ma anche di amicizia. Durante la serata sarà anche presentata la competizione autunnale “élite championship” , il torneo a 11 della IAAFL, la lega amatoriale italiana di Foot US che organizza questi tornei internazionale.

Complimenti a questi atleti, a questa iniziativa che ha offerto un modo inedito di vicinanza e amicizia tra Corsica e Italia, e naturalmente… FORZA GUERRIERI!

—–
Fonti: Guerrieri AjaccioAIFA.eu

Related Post

One thought on “Football americano, il 18 giugno la finale tra Parma Bobcats e Guerrieri d’Ajaccio”
  1. guerrieri d’ajaccio contro bobcats di parma…menomale che ci sono i corsi affezionati alla loro lingua, magari saranno gli ultimi a parlare una varietà italica, quando la penisola diventerà totalmente american english…tra un pò per leggere due righe in italiano ci rimane soltanto corsica oggi…che dire…complimenti ai corsi e a corsica oggi e vergogna all’italia e alla sua subcultura che ama tanto!!!!!!!

Comments are closed.