I Guerrieri d’Ajaccio cercano fondi per le trasferte in Italia

By Redazione Apr 11, 2016

Abbiamo già parlato dei Guerrieri, una squadra dilettantistica di football americano iscritta alla IAAFL, la lega amatoriale che ha sede in Italia. Le trasferte dei giocatori aiaccini dunque si svolgono tutte nella Penisola.

Se da un lato questo offre un modo originale e inatteso di rinsaldare i rapporti tra le due sponde del Tirreno, dall’altro presenta dei costi di trasferta pesanti per una società dilettantistica.

Il costo di una singola trasferta per tutta la squadra supera i 2700 euro, considerando il traghetto (con auto private a bordo) e gli altri mezzi di trasporto – andata e ritorno – a l’alloggio in albergo.

Ecco dunque che la squadra di Ajaccio lancia un appello a tifosi, supporter e agli amanti del “foot us” per raccogliere fondi e sostenere i costi di viaggio e alloggio in Italia, dato che gli sponsor raccolti durante la scorsa stagione non possono offrire garanzie sufficienti.

La raccolta fondi è aperta su TIPee e l’invito è aperto a tutti gli amici di questo sport e della Corsica, di cui, si legge tra le motivazioni per cui si invita a contribuire, la squadra ha dato e dà un’immagine positiva, sia nell’isola che in Italia.
Si può offrire anche solo 1 euro, ricevendo come ringraziamento una citazione sul sito web e sulle reti sociali della squadra, con 5 euro si apparirà in coda al prossimo video pubblicato dalla squadra, con 10 ecco una foto dedicata, con 69 il pallone della vittoria, fino a salire a cifre più alte con la possibilità di diventare socio del team e vivere momenti intensi insieme ai giocatori.

Related Post