La trentunesima giornata della divisione cadetta transalpina fa registrare il bel successo esterno per 2-0 dell’Ajaccio sul campo del “fanalino di coda” Nancy, grazie alle reti di Mounaim El Idrissy al 68’ e di Cyrille Bayala all’85’: i tre punti consentono ai biancorossi di portarsi in seconda posizione superando il Parigi, sconfitto per 1-2 a Tolosa.

Pareggia, invece, il Bastia, fermato sull’1-1 a Furiani dall’ostico Auxerre: dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio (rete di Frank Magri al 45’), i turchini vengono raggiunti al 90’ da una prodezza di Mohamed Ben Fredj.

Il pareggio-beffa permette comunque ai bastiacci di incrementare a sette lunghezze il loro margine sul terzultimo posto, attualmente occupato dal Quevilly-Rouen (battuto per 2-0 a domicilio dal Sochaux).

Negli altri incontri della giornata, colpacci esterni per 2-0 di Amiens e Guingamp (rispettivamente con Valenciennes e Nîmes), affermazione interna per 1-0 del Digione col Grenoble, vittorie casalinghe (entrambe per 2-1) di Pau (col Le Havre) e Caen (col Dunkerque) e 1-1 in Rodez-Chamois Niort.

Questa la classifica della Ligue 2 dopo trentuno giornate: Tolosa 66 punti; Ajaccio 58; Parigi 56; Auxerre 55; Sochaux 54; Caen, Guingamp e Pau 42; Digione e Le Havre 41; Amiens e Chamois Niort 40; Nîmes 39; Bastia 38; Valenciennes 36; Rodez e Grenoble 33; Quevilly-Rouen 31; Dunkerque 30; Nancy 23.

Giuseppe Livraghi

Related Post