La tifoseria dell'Ajaccio

La trentesima giornata del campionato cadetto transalpino vede le compagini còrse conquistare una vittoria casalinga e un pareggio esterno.

L’Ajaccio si impone per 1-0 (rete di Qazim Laci al 48’) in casa sul Nîmes: i tre punti consentono ai biancorossi di portarsi al terzo posto scavalcando l’Auxerre (sconfitto per 1-2 a domicilio dalla capolista Tolosa), riducendo a un solo punto il distacco dal secondo posto, appannaggio di un Parigi fermato sull’1-1 interno dal Pau.

Bene anche il Bastia, tornato con un buon 1-1 dallo scontro diretto esterno col Grenoble (padroni di casa avanti al 52’ grazie ad Achille Anani, pari turchino al 74’ con un guizzo di Julien Le Cardinal): il margine sulla “zona calda” è ora di sei punti.

Negli altri incontri della giornata, “colpacci” esterni di Caen (4-2 al Le Havre) e Valenciennes (2-1 al Dunkerque), affermazioni interne di Chamois Niort (2-0 al Quevilly-Rouen), Guingamp (3-1 al “fanalino di coda” Nancy) e Sochaux (2-0 al Rodez) e 1-1 in Amiens-Digione.

Dopo la pausa, il campionato riprenderà ad aprile: il Bastia sarà impegnato il 2 in casa con l’Auxerre, l’Ajaccio sarà ospite del Nancy nel posticipo di lunedì 4.

Questa la classifica della Ligue 2 dopo trenta giornate: Tolosa 63 punti; Parigi 56; Ajaccio 55; Auxerre 54; Sochaux 51; Le Havre 41; Caen, Chamois Niort, Pau, Nîmes e Guingamp 39; Digione 38; Amiens e Bastia 37; Valenciennes 36; Grenoble 33; Rodez 32; Quevilly-Rouen 31; Dunkerque 30; Nancy 23.

Giuseppe Livraghi

Related Post