L’aperitivo Cap Corse Mattei ritorna dopo più di un secolo sulla scena internazionale

By Redazione Ago 24, 2017

L’aperitivo alla chinina e vino rosso Cap Corse Mattei viene prodotto a Bastia dalla Louis Napoleon Mattei che ha sede vicino a Place Saint-Nicolas dove conserva il suo negozio d’epoca in cui è possibile gustare e acquistare il famoso liquore nella versione tradizionale, in quella blu oppure la cedrata.

Il liquore venne inventato nel 1872 dal capocorsino nativo di Ersa, Louis Napoléon Mattei, che era un navigatore e un venditore di vini. Lo propose per la prima volta nel suo negozio in rue Droite.

Il Cap Corse Mattei nella sua lunga storia ha vinto ben 50 medaglie e gran premi senza dimenticare le esposizioni internazionali di Parigi 1900, Londra 1908, Bruxelles e Torino 1910.

Il liquore dopo tanto tempo che non era più conosciuto a livello internazionale è ritornato alla ribalta, vincendo quest’anno quattro medaglie di cui d’oro alla San Francisco World Spirits Competition e ben sei medaglie di cui due d’oro alla International Wine and Spirit Competition che si è tenuta qualche giorno fa a Londra e ha visto la presenza di più di 200 tra vini e liquori.

Ci auguriamo quindi che il liquore ritorni ad essere conosciuto in tutto il mondo e non solo a livello locale e nazionale, per portare la sua storia e il nome della Corsica nel Mondo.

Fonte: Corse Net Infos

 

Related Post