Un mini tornado ad Ajaccio provoca 28 feriti

By Redazione Ott 17, 2016 #ajaccio #clima #maltempo #tempo

Il maltempo che ha colpito anche il Centro Nord Italia provocando una tromba d’aria al largo della costa ligure e l’allerta rossa a Genova e arancione in Toscana non ha risparmiato neanche la Corsica e soprattutto Ajaccio, che è stato il punto più colpito dell’isola.

Verso le 11 di venerdì mattina un mini tornado ha colpito place Miot dove si stava svolgendo l’ottava edizione di “La Marie-Do”, la manifestazione annuale dell’associazione della lotta contro il cancro.

Il mini tornado ha distrutto diverse strutture e gazebo presenti nella piazza e 28 feriti di cui due gravi che sono stati tutti ospitalizzati ed è riuscito anche a rovesciare un semirimorchio.

In seguito all’emergenza tutte le persone sono state evacuate dalla zona ed è stata creata un servizio anticrisi formato da vigili del fuoco, polizia e servizi dello Stato presso la Prefettura.

Agli alunni delle scuole materne e elementari è stato permesso di lasciare gli edifici scolastici solo dopo le 17 e il giorno dopo la Prefettura ha conisgliato di limitare al minimo gli spostamenti nella zona di Ajaccio.

La manifestazione è stata definitivmante annullata e i biglietti acquistati verranno interamente rimborsati dall’associazione.

 

maltempo ajaccio (1) maltempo ajaccio (2) maltempo ajaccio (1) maltempo ajaccio (3) maltempo ajaccio (4) maltempo ajaccio (1)

 

Fonte: France 3 Corse Via Stella – Trad. di A. Meloni

Related Post