SC Bastia: Comunicato ai giornalisti sportivi

By Tommaso Ferazzuto Dic 1, 2016 #sc bastia

Corsica Oggi riporta il comunicato stampa dello Sporting Club Bastia a seguito dello scandalo “Leca” durante la partita Nizza-Bastia durante la precedente giornata di Ligue 1

Al 76’ minuto di gioco della partita Nizza-Bastia di domenica, al portiere dello Sporting Club di Bastia è stato tirato in piena testa da una tribuna, un “proiettile” simile a una moneta. Malgrado il grande dolore che può provocare un tale shock, Jean-Louis Leca riprende la partita qualche instante più tardi, senza dire nulla, anche dopo la partita, dimostrando una dignità che gli fa onore.

48 ore dopo questo incidente et malgrado i video al rallentatore trasmessi in rete dove si vede nettamente il fatto i giornalisti sportivi hanno sminuito disperatamente parlando di questo episodio, non ci immaginiamo nemmeno cosa sarebbe successo se questo episodio si fosse verificato a Bastia ad un’altra squadra.

Ci chiediamo dove sono le sanzioni che si sono scatenate contro la squadra come successe nel novembre 2012 quando venne coinvolto in un episodio simile un arbitro di una partita di Coppa di Lega Francese contro il Lille?

Che cosa fanno i giornalisti che nel mese di agosto scorso hanno scatenato l’inferno a proposito dell’episodio avvenuto durante la partita Bastia-PSG al giocatore Lucas per aver ricevuto un colpo di manico di bandiera in testa?

Fatto straordinario, il commento del giornalista francese che ha riassunto l’episodio come un “rotolamento-teatrale”, senza accorgersi della gravità della situazione!

A tutti quelli che hanno già pensato al futuro e alle conseguenze, rispondiamo con anticipo che non ci aspettiamo più nulla.

Noi diciamo solo una cosa: che nessuno venga a cercarci per parlarci di violenza negli stadi.

Si signori giornalisti sportivi francesi, ancora una volta Bastia è stata vittimizzata. E questo vittimismo non cesserà finché vedrete le giuste informazioni.

A buon intenditore, saluti.

[Fonte Articolo e Foto : SC Bastia]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post