Ligue 2: Ajaccio 1-1 Amiens

Al termine di una buona partita, l’ACA ha ottenuto un pareggio ampiamente meritato contro Amiens (1-1). In svantaggio all’ora di gioco, gli Ajaccini hanno sfruttato le energie segnando il gol del pareggio grazie al marcatore Moussa Maazou.

Contro un’altra squadra in forma in questo ultimo periodo, l’Ajaccio vuole continuare la bella serie che prosegue fin dalla partita contro il Lens. Malgrado un freddo molto secco a Timizolu, le due squadre regaleranno ai tifosi presenti un bello spettacolo.

Si gioca da meno di un minuto di gioco quando Maazou accende subito la prima miccia. Un azione che da il via a 45’ di gioco a ritmo elevato. Due squadre che giocano molto sui lati, gli Ajaccini che cercano spazio e gli avversari che si fanno sempre più vicini all’area di rigore bianca e rossa. I corsi che si rendono conto del pericolo solo quando i giocatori della picardia entrano in area, se la cavano molto bene. Madri, grazie a un superbo movimento collettivo ammortizzato da Pierre-Charles, ritoccata da Cavalli e tirata da Nouri, si rigira ma vede il suo tiro contrastato da Lefort nonostate ci trovavamo in una situazione di porta libera. Maazou che si trova un’altra occasione gol sfumata al 41’ con il pallone che rimbalza sulla traversa.

Al ritorno dagli spogliatoi, l’Ajaccio preme fortemente sul pallone. Grazie ad un alto pressing, il pallone resta nel campo avversario e le occasioni si moltilplicano. Nouri (46e), Madri (47e) e Maazou (49e) mettono il pericolo nella difesa avversaria. Arriva su una disattenzione della difesa dell’Ajaccio il gol dell’Amiens al 64’ segnato da Eickmayer. Gli ajaccini continuano l’avanzata trovando il gol del pareggio all88’ con Maazou che permette all’ajaccio di guadagnare un punto.
Un buon punto che permette all’Ajaccio di continuare il bel periodo
[Foto a cura di Marcu-Antone Costa e articolo di CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post