Nuovo collegamento marittimo con la Corsica: Livorno-Isola Rossa apre da giugno a settembre con La Méridionale

Oltre ai tradizionali servizi di Corsica Ferries e Moby Lines, La Méridionale offre un nuovo servizio di trasporto marittimo tra la Corsica e la penisola. Dal 1° giugno 2024 fino alla fine di settembre, la compagnia francese La Méridionale offrirà tre traversate settimanali tra Livorno e Isola Rossa. Questo dovrebbe facilitare le future vacanze di chi ha scelto la Balagna, e di chi in Corsica sogna la Toscana senza dover andare fino a Bastia per imbarcarsi.

La Méridionale è una compagnia francese, recentemente acquisita dal gigante CGA-CGM, molto conosciuta in Corsica, in quanto opera servizi di trasporto merci sull’isola già dal 1937. La compagnia ha recentemente rafforzato i suoi servizi per la Corsica offrendo collegamenti tra Isola Rossa e Tolone, e quest’estate tra Livorno e la cittadina di Balagna. I collegamenti tra la Corsica e la penisola sono offerti il lunedì, il mercoledì e il sabato. Sul sito web del vettore, la tariffa minima è di 48 euro a persona (biglietto di sola andata), per un gruppo di due adulti, due bambini e un veicolo di lunghezza inferiore a 4,50 metri.

Le traversate del lunedì e del mercoledì partono da Livorno alle 16.30, con arrivo alle 22.00. Il sabato viene offerta una traversata notturna: si parte a mezzanotte per arrivare in Corsica alle 6.00 della domenica mattina. In direzione Corsica-Italia, le partenze del lunedì e del mercoledì sono alle 9.00 da Isola Rossa, con arrivo in Toscana alle 14.30. Il sabato la partenza è a mezzogiorno, con arrivo a Livorno alle 21.30.

Ecco un grafico pubblicato da La Méridionale sul suo sito web, che vi invitiamo a consultare per verificare tariffe e disponibilità. La Méridionale consiglia inoltre di prenotare con circa due mesi di anticipo per facilitare la scelta.

Fonte: lameridionale.fr

Le traversate saranno effettuate dalla nave “Le Kalliste”. Ha una capacità di 500 passeggeri e 160 auto. Dispone di 160 cabine, che possono ospitare da una a quattro persone. Tutte le caratteristiche della nave e i servizi offerti a bordo sono consultabili a questo indirizzo.

Fonte: La Méridionale, Il Tirreno

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *