Moby inaugura la linea Nizza-Bastia

moby-zaza2

Martedì la nuovissima nave Moby Zazà ha compiuto la traversata inaugurale della linea Nizza-Bastia servita ora anche dalla compagnia italiana del gruppo Onorato Armatori.

La nave si distingue per la consueta livrea bianca decorata dai personaggi dei Looney Tunes, celebri disegni animati della Warner Bros.

Il battello ha fatto il suo ingresso nel porto commerciale di Bastia sotto il comando di Pasquale Schiano che in questa occasione ha ricevuto la medaglia d’nore della camera di commercio e dell’industria per mano del suo presidente Paul Trojani.

Completamente rinnovato, il bastimento è lungo 155 metri e ha una capacità di 1400 passeggeri e 450 veicoli, dispone di 300 cabine e assicurerà il collegamento per tmoby-zazautto l’anno.

Abbiamo una domanda importante per le traversate notturne e prevediamo tra 25000 e 300.000 passeggeri l’anno“, spiega Fabien Paoli, amministratore delegato della compagnia, nel corso di una conferenza stampa a bordo della nave.

“Se raggiungeremo questi risultati, vorrà dire che siamo sull strada giusta e potremo andare oltre, rafforzando quella linea. La stagione si presenta bene, siamo in anticipo sulle nostre previsioni”.

Ricordiamo che questa è un’assoluta novità per la compagnia italiana, la prima tratta Francia su Francia della Moby. E un ulteriore passo avanti nel miglioramento dei collegamenti tra l’isola e il continente, sia italiano che francese.

 

—-
Fonti: Corse-Matin – QuiFinanza.it – Foto nave: WebitMag

Related Post