(▷) Mediterradio 33 / Economia: arrivano i Soldi Corsi, in Sicilia riapre lo stabilimento Fiat

È disponibile la puntata del 29 aprile, della nuova stagione di Mediterradio, prodotta da Francebleu RCFM, RAI Sicilia, RAI Sardegna e PBS Malta, trasmessa in diretta venerdì scorso, come sempre in lingua còrsa e italiana.

Una trasmissione cui la nostra redazione ha avuto l’onore di assistere dagli studi di Bastia, grazie al gentilissimo invito dell’amico Petru Luigi Alessandri. Eccolo mentre saluta gli ascoltatori all’inizio di questa puntata:
[evp_embed_video url=”/media/video/2016/PetruLuigi_Medit29apr16_WP_20160426_15_18_24_Pro.mp4″ poster=”/sito/wp-content/uploads/2016/05/poster-rcfm-video.png”]

Una visita davvero interessante che ci ha permesso di vedere come nasce ogni settimana Mediterradio, dalla scaletta dei contenuti, alla registrazione, al montaggio.

Ma ora non indugiamo oltre, è ora di metterci all’ascolto…

In questa puntata:

In Siclia riapre lo stabilitmento automobilistico Fiat di Termini Imerese, da sempre importantissimo nell’economia dell’isola; a proposito di economia, in Corsica arriveranno presto i Soldi Corsi, la nuova moneta locale isolana. In Sardegna, con il giornalista Vincenzo Guerrizzo che ha condotto un’inchiesta sull’abbattimento dell’elicottero della Guardia di Finanza italiana “Volpe 132” e per parlare in generale del giornalismo sardo; ambinete e natura: in Corsica parliamo di allevamento del cavallo, in Sicilia vediamo lo stato delle sue belle riserve naturali.

 

Ascoltala subito:

MEDITERRADIO 22-04-29 p.33

Le puntate precedenti sono disponibili qui.

Related Post