Ligue 2: successo casalingo dell’Ajaccio, K.O. esterno del Bastia

La quattordicesima giornata della Ligue 2 fa registrare la vittoria casalinga per 1-0 (prodezza di Yoann Touzghar al 22’) dell’Ajaccio con il Troyes e la sconfitta esterna con il medesimo punteggio (rete di Ilan Kebbal su calcio di rigore al 48’ del primo tempo) del Bastia con il Parigi.

Gli ajaccini si portano, dunque, al sesto posto in classifica a una sola lunghezza dai play-off, mentre i bastiacci sono in tredicesima posizione (in compagnia del Caen), a +3 sulla “zona retrocessione”.

Negli altri incontri, affermazioni casalinghe di Auxerre (5-2 sul Saint-Étienne) e Bordeaux (3-1 sull’Annecy), 4-4 in Pau-Angers, 3-3 tra Caen e Quevilly-Rouen, 0-0 in Rodez-Guingamp e successi esterni di Concarneau (3-0 con il Laval), Grenoble (2-1 con l’Amiens) e Dunkerque (1-0 con il Valenciennes).

Ora il campionato osserverà una pausa: alla sua ripresa, Bastia e Ajaccio saranno impegnati sabato 25 novembre 2023, rispettivamente in casa con l’Auxerre e in trasferta con l’Annecy.

Prima, però, il sodalizio turchino e quello biancorosso saranno in campo (entrambi in trasferta) per il settimo turno di Coppa di Francia, rispettivamente opposti il 18 novembre al Lione-La Duchère (compagine militante in National 3, cioè la quinta divisione) e il giorno successivo al Tolosa Métropole (Regional 1, sesta serie).

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo quattordici turni: Laval 29 punti; Angers 27; Auxerre 25; Grenoble e Saint-Étienne 24; Ajaccio 23; Guingamp 21; Rodez 20; Pau e Amiens 19; Concarneau 18; Parigi 17; Caen e Bastia 16; Annecy e Bordeaux 15; Troyes 13; Dunkerque 12; Quevilly-Rouen 11; Valenciennes 9 (Concarneau e Pau una partita in meno; Bordeaux un punto di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Related Post