Ligue 2: pareggiano Bastia e Ajaccio

La sesta giornata del campionato cadetto transalpino ha visto pareggiare le due compagini còrse: il Bastia è stato fermato in casa sullo 0-0 dal Le Havre, mentre l’Ajaccio ha raccolto un buon 1-1 esterno col Guingamp (avanti al 38′ grazie a un centro di Oumar Gonzalez, i biancorossi sono stati raggiunti al 70′ da un acuto di El Hadji Ba).

Nelle altre partite di questo turno, colpacci esterni di Auxerre (4-1 al Nancy) e Parigi (1-0 al Quevilly-Rouen), affermazioni casalinghe di Tolosa (1-0 al Valenciennes), Sochaux (1-0 al Grenoble) e Pau (2-0 al Digione), 2-2 in Rodez-Dunkerque0-0 in Nîmes-Caen e Chamois Niort-Amiens.

Il campionato riprenderà il prossimo 11 settembre (dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali): il Bastia farà visita al Digione, mentre l’Ajaccio ospiterà il Sochaux.

Questa la classifica della Ligue 2 dopo sei giornate: Tolosa 16 punti; Parigi e Sochaux 13; Nîmes 12; Auxerre 11; Caen e Pau 10; Ajaccio, Le Havre e Rodez 9; Chamois Niort 8; Quevilly-Rouen e Guingamp 7; Bastia 6; Amiens e Valenciennes 5; Grenoble 4; Dunkerque 2; Digione e Nancy 1 (Ajaccio e Parigi una partita in meno).

Giuseppe Livraghi