Ligue 1: Il Bastia batte 3-0 il Guingamp

Il Bastia torna a giocare in casa dopo la partita pareggiata all’ultimo minuto contro il Lorient, il Bastia quindi ritorna a casa con la voglia di vincere una partita e festeggiare le 100 presenze in maglia turchina del suo difensore Julian Palmieri (che nel 2006-2007 giocò anche in serie B nel Crotone).

Dall’altra parte i bretoni del Guingamp arrivano in Corsica con la voglia di fare i primi punti dato che non sono riusciti a farne nemmeno uno in due giornate.

Tutto lo stadio del Furiani è per Julian Palmieri che onora i tifosi subito ad inizio partita segnando il primo gol al 5′ minuto, il primo tempo continua con le due squadre che cercano di segnare con calci di punizione, che vengono comunque comunque fermati prima di diventare pericolosi.

Al ’39 Palmieri segna grazie ad un assist di Floyd Ayité con un sinistra che insacca la porta del portiere bretone Jonas Lössl, poco dopo termina il primo tempo con il Bastia già in avanti con la doppietta di Palmieri.

Nel secondo tempo la partita è nelle mani del Bastia che si vede anche annullare per fuorigioco un’azione gol di Yannick Cahuzac e continua a tenere il pallino del gioco chiudendo in bellezza con il terzo gol alla fine del tempo regolamentare allo scadere del 90′ con Lassana Coulibaly insaccando la porta con un destro da un calcio d’angolo.

Non poteva esserci serata migliore per Palmieri che ha reso felice doppiamente i tifosi del Bastia segnando proprio una doppietta in occasione delle sue 100 presenze portando in alto la squadra turchina che ha cominciato il campionato nel modo migliore con due vittorie e un pareggio.

 

PROSSIMO TURNO (4a Giornata):

Dom 30/8 ore 14: Saint Étienne – SC Bastia

 

————————–
Fonti: Ligue de Football Professionnel, L’Equipe e pagina facebook SC Bastia

About Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.

View all posts by Andrea Meloni →