Ligue 1: Il GFCA perde 2-0 contro l’Angers

Il GFCA torna a giocare nel suo piccolo stadio di Mezzavia (5.000 posti) per la prima volta dopo la prima promozione in assoluto in Ligue 1 della sua storia con la voglia di fare punti e di superare lo status di neopromossa e cercare di superae il gap con le altre squadrea della massima serie.

La prima avversaria nello stadio di casa sono i neopromossi Angers che cercano nel GFCA dei punti facili nel campionato, il GFCA riesce solo a fare uno sterile e inutile possesso palla che non porta a nulla, l’Angers invece con meno possesso palla riesce a raggiungere il suo obiettivo di battere il GFCA e di prendersi tre punti con il minimo sforzo grazie ad una gran doppietta di Ndoye che segna proprio all’inizio del partita al 2′ minuto di gioco e al 20′.

Dopo questa sconfitta il GFCA si trova ancora in fondo classifica sperando di risalire al più presto e impegnandosi dalla prossima partita nel profondo nord contro il Lilla, comunque complimenti alla tifoseria del GFCA, I Diavuli Rossi che ha sicuramante vinto la partita creando una bellissima atmosfera.

Qua sotto il video della calda atmosfera che si respirava ieri sera nel pre-partita al Mezzavia nella prima partita in Ligue 1:

PROSSIMO TURNO (4a Giornata):

Dom 30/8 ore 14: Lilla – GFCA

Fonte: L’Équipe

About Andrea Meloni

Di origini sarde e calabresi ma genovese di nascita, laureato in scienze geografiche presso l'Università di Genova nel 2013 e socio della sezione Liguria dell'AIIG (associazione Italiana insegnanti di geografia), risiede nell'Appennino Ligure in val Borbera, una valle piemontese ma da sempre legata alla confinante Liguria e da agosto 2015 è redattore di Corsica Oggi. Collabora da marzo 2016 con la società cartografica geo4map di Novara, nata da una costola di DeAgostini e da giugno 2017 con il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Adora viaggiare ed è innamorato della Corsica.

View all posts by Andrea Meloni →