La nazionale sudafricana di rugby si allenerà in Corsica prima della Coppa del Mondo 2023

E poco dire che un buon numero degli amanti del pallone ovale in Corsica guardano verso 2023 con grande piacere. Si svolgerà la Coppa del Mondo in Francia e in questa occasione, una grande squadra nazionale farà un passaggio per l’isola.

Del resto, non si tratta solo di una grande squadra. Semplicemente di una selezione che ha fatto la storia del rugby, dei campioni del mondo in carica: I Springboks. La nazionale sudafricana di rugby ha così scelto la Corsica per suo periodo di acclimatazione. Un allenamento che durerà circa cinque giorni, dal 27 agosto al 3 settembre 2023, prima di iniziare la corsa verso un potenziale nuovo titolo.

Non si sa per ora dove esattamente i Springboks vanno a trasferirsi. Ma di sicuro ci saranno numerosi tifosi e appassionati di rugby intorno alla zona per seguitare quest’evento. E in un certo modo, per consolarsi dell’assenza in Corsica di un vero campo baso di una squadra coinvolta nella Coppa del Mondo.

Allora, se vi trovate in Corsica tra il 27 agosto e il 3 settembre 2023, e che vi piace il pallone ovale, ecco un modo di coniugare diversi piaceri.

Fonte: Corse Net Infos

Immagina: SpesBona su Wikimedia

About Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

View all posts by Guillaume Bereni →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.