La CGT mette fine al blocco: “Stena Carrier” attracca, “Girolata” riparte

I marittimi dell’intersindacale della MCM (ex-SNCM) e de la Méridionale, riuniti in assemblea generale a bordo del Danielle Casanova, hanno infine deciso di togliere il blocco presso il porto di Marsiglia e riprendere il lavoro, dopo sei gironi di sciopero e blocco. Se da un lato il sindacato ha dovuto accettare di porre fine al blocco, dopo la presa di posizione della CTC e di Corsica Maritima, che avevano a loro volta bloccato navi della ex-SNCM, dall’altro hanno raggiunto con la direzione dell’azienda l’ok a procedere sul terreno legale per cercare di impedire alla neonata Corsica Linea di prendere servizio tra Bastia e Marsiglia.

In conseguenza dello sblocco, il cargo Stena Carrier di Corsica Linea, ha portuto finalmente attraccare ieri sera e scaricare la propria merce. Oggi in serata farà ritorno in Corsica.
Di conseguenza ha avuto fine anche la ritorsione messa in atto nell’isola, che teneva bloccati i battelli di ex-SNCM e La Méridionale Jean Nicoli ad Ajaccio e Girolata a Bastia.

——
Fonte: CorseNetInfos

Related Post