Kickboxing: Léa Martini della Balagne Boxing School vicecampionessa d’Europa

By Redazione Set 29, 2016

kickboxing2016-leamartini

wakocup2016La tesserata della società Balagne Boxing School, Léa Martini, campionessa di Francia di kickboxing in carica categoria juniores, è stata consacrata questo weekend a Praga (Repubblica Ceca) vicecampionessa europea di kickboxing K1 Rule.

La performance di Léa è ancora più ragguardevole dato che si trattava della sua prima competizione in full contact (K.O) mentre la sua avversaria in finale era una pugile professionista con due partecipazioni a questo torneo europeo e 30 incontri professionistici all’attivo. Léa ha usato tecniche di alternanza di colpi piedi-pugni perfette, ma in un combattimento di questo livello l’esperienza della sua avversaria ha fatto la differenza. La ragazza ucraina con un calcio ha colpito Léa al fegato; malgrado il dolore lei ha proseguito, ma l’avversaria non le ha dato tempo di riprendersi e ha affondato una ginocchiata.

Ma nonostante la tristezza per la sconfitta, questa partecipazione e il secondo posto sono già risultati preziosi, che portano in alto tutto il movimento calciopugilistico isolano.
Invece Laura Delogu non ha avuto avversarie nella sua categorie, ed è andata a Praga solo per sostenere l’amica Léa.

La « WAKO PRO World Association of Kickboxing Organizations » (detta WAKO PRO), fu creata nel 1991 per promuovere l’attivita dei kickboxer professionisti dell’organizzazione. Il campionato che si è disputato a Praga radunava professionisti da 53 nazioni.

——
Fonte: CorseNetInfos

Related Post