Ligue 2: Il GFCA prende un punto a Valenciennes

Il GFCA, reduce da due disfatte consecutive (Clermont et Sochaux) è riuscito a interrompere la sua sequela di disfatte: ha lasciato con un pareggio Valenciennes, dove è stato ridotto in 10 dopo a una decina di minuti di gioco e dove Elena ha parato un calcio di rigore.

Stadio dell’Henaut Valenciennes : 0 GFC Aiaccio : 0
Arbitro : M.Bien
Ammonizione : Ntim (29e), Ciss (53e), Yamissi (93e) a VA, Ducourtioux (41e), Maah (62e) al GFCA. Espulsioni : Hountondji (14e) au GFCA, Fulgini (54e) a Valencia. VAFC Perquis, Nestor, Ciss, Fulgini, Niakhaté, Ntim, Tameze, Yamissi, Da Costa, Diarra, Ndao puis Haddou (79e) GFCA Elena,Brechet, Clerc, Mombris, Ducourtioux, Hountondji, Court, Mulumba, Le Moigne, Mchangama puis Mahon (86e), Maah puis Tshibumbu (76e)

Dopo che Gregorio Pujol abbia dato il via, il GFCA è entrato velocemente in partita. In tutti i casi i Corsi sono stati i primi a mettersi in evidenza, come ad esempio dopo un corner, Maah tentare un tiro al volo, purtroppo fallito. Poi era MChangama che sollecitava lo stesso Maah troppo corto stavolta per spingere il pallone in fondo allo rete dei nordisti discretamenti urtati dai visitatori. Poi gli eventi vanno da precipitarsi sul prato dove VA, dopo che Fulgini abbia trovato Ndao nell’area Corsa, otteneva un calcio di rigore e dove M.Bien indicava un rosso per Hountondji ! Abbiamo allora temuto il peggio per il GFC Aiaccio, ma Elena partiva del lato buono e rispingeva il tiro di Da Costa (15e). Questo arresto dava allora le ali al portiere della squadra insulare che si mostrava decisivo di fronte a Tameze poi Da Costa o ancora Yamissi. La dominio era del Valenciennes ma gli Aiaccini, bene raggruppati, tenevano duro fino alla pausa.

L’inizio del secondo tempo cominciava come il primo: con un VAFC attivo come l’era stato il GFCA al calcio d’inizio, poi con esclusione assai veloce ma dal latto dei Nordisti questa volta : Fulgini ritornava anche lei allo spogliatoio dopo che M.Bien abbia ancora usato del rosso contro lei. A 10 contre 10 tutto diventava possibile per i Corsi ma era ancora il Valenciennes che, passata l’ora di gioco, creava le più belli occasioni tramite Ndao più specificamente. Ma non era paragonabile a quella di Mchangama nel campo opposto, che solo di fronte a Perquis, dopo un contro abilmente conduto, non riusciva completamente sul prato dell’Hainaut. Il seguito della partita ? VAFC si sforzava di spingere per provare di fare la differenza, il GFCA, che metteva il piede sul pallone, a resistere. Alla fine, il punteggio è rimasto in parità. Con una spartizione dei punti che non conveniva al Valenciennes, e un punto per il GFCA che interrompeva così la sua serie con due disfatte consecutive.


Fonte: CorseNetInfos – Trad. di Eva Bernard

Related Post