Il Festival del Fumetto 2024 si apre oggi a Bastia

By Redazione Apr 4, 2024 #bastia #cultura

Evento culturale di rilievo a Bastia, il Festival del Fumetto 2024 si apre oggi. Per questa 31ª edizione, che durerà fino a domenica 7 aprile, il festival propone una ricca ed eclettica serie di incontri, eventi e seminari, per il divertimento di grandi e piccini.

Quest’anno sono circa trenta gli artisti invitati al Festival del Fumetto di Bastia. Tra questi, l’impareggiabile Luz (noto per la sua lunga collaborazione con il giornale Charlie Hebdo), Etienne Chaize e il suo tocco retrò/pop/spaziale, e Peggy Adam (Emkla, 2023) in uno stile completamente diverso ma non per questo meno suggestivo. I visitatori della mostra avranno anche la possibilità di (ri)scoprire Noémie Chust, Baptiste César, Aniss El Hamouri, Núria Tamarit e molti altri.

Nei locali del centro culturale “Una Volta”, al Museo di Bastia o alla “Galerie Noir & Blanc”, le occasioni per immergersi nel mondo del fumetto sono numerose. Consultazione gratuita di centinaia di libri, una libreria effimera, spettacolo dal vivo, iniziazione alla serigrafia e corsi di disegno introduttivi: queste sono solo alcune delle esperienze che si potranno vivere durante i quattro giorni a Bastia. Per saperne di più, visitate il sito del Centre Culturel Una Volta, dove tutto è dettagliato (in francese).

Il Festival del Fumetto di Bastia è anche, e soprattutto, un luogo di incontro per gli scolari e gli studenti corsi con la nona arte. Ci sono spazi e orari dedicati, ed è un evento chiave dell’anno scolastico per molti alunni di tutta la Corsica. Ogni anno, il Festival del fumetto di Bastia attira quasi 4.000 alunni, dalla scuola materna all’università.

Fonte e immagine di copertina: Centro culturale Una Volta

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *