Il Carnevale di Brando è stato rinviato di una settimana
1 min read

Il Carnevale di Brando è stato rinviato di una settimana

Inizialmente previsto per sabato 10 febbraio 2024, il Carnevale di Brando è stato finalmente rinviato di una settimana. Il motivo: le previsioni del tempo, che lasciano pochi dubbi sul fatto che pioverà. Il Carnevale di Brando 2024 si terrà quindi sabato 17 febbraio, a partire dalle 14.30. Il punto d’incontro è “Purettu”.

Mentre questa tradizione carnevalesca è ancora molto forte in molte città e villaggi sardi, è estremamente rara in Corsica. Il Carnevale di Brando, organizzato in questo villaggio del Capo Corso dall’omonima associazione, mantiene viva questa festa molto particolare. Ogni anno vi partecipa un gran numero di persone, affascinate dalle maschere e dai costumi, alcuni spaventosi, altri stravaganti.

Siamo felici di partecipare al Carnevale di Brando e condivideremo con voi tutte le foto più belle che potremo. Non esitate a seguirci su Instagram per non perdervi nulla.

Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *