Il 9 agosto a San Fiorenzo le colonne sonore dei film renterpretate con un duo acustico

Il 9 agosto a San Fiorenzo alle ore 21 presso il Cinéma plein air Simplexe dopo la proiezione del film Mission Impossible 6 i chitarristi Sandrine Luigi e Antoine Tatich suoneranno con il loro duo acustico le più famose colonne sonore cinematografiche.

Sandrine Luigi è nata a San Fiorenzo nel 1985 e ha scoperto la chitarra a otto anni, dopo aver studiato al Conservatorio di Bastia, poi a Marsiglia, è entrata al Conservatorio Nazionale di Musica e Danza di Parigi e ha ottenuto il Master 2 nel 2011, suona anche strumenti d’epoca in molti festival internazionali di chitarra.

Antoine Tatich è nato nel 1952 a Parigi, la chitarra di Antoine è un passaporto per il Brasile, musica country, musica gipsy, canzone francese, questa stessa chitarra ispira le sue composizioni, improvvisazioni e arrangiamenti. Eclettico, ha sempre praticato vari stili con musicisti molto diversi, in concerto come per l’animazione eSuona e canta gli standard del jazz o quelli delle musiche tradizionali, in particolare quelle della Corsica, che a lui piace “rinnovare”.

Il costo del biglietto è 15 euro a persona, il biglietto comprende sia la proiezione del film che il concerto.

Per informazioni +33 6 51 37 21 67

Fonte: Cinéma Simplexe