Il GFCA vince il derby e spera ancora

By Redazione Apr 26, 2016

Il derby di Corsica di domenica pomeriggio poteva segnare l’addio del Gazélec alla Ligue 1. Invece i rossoblu hanno saputo battere lo Sporting Bastia e continuare a sperare nella salvezza a tre giornate dalla fine del campionato.

Il GFCA alla fine si è imposto per 3 a 2, in un match che ha offerto spettacolo ma è anche stato segnato dall’imprecisione.

I bastiesi partono subito in attacco e al 10 minuto passano in vantaggio con Ngando.

Ma a questo punto paradossalmente il Gaz gioca più libero, e dieci minuti dopo pareggia con Boutaib. Al minuto 37 i padroni di casa passano in vantaggio con Pujol.

Dopo il riposo, il secondo tempo inizia in maniera combattuta, con la palloni contesi e terrà, in aria, ovunque. Fino al 62mo minuto, quando Larbi prende Leda in contro tempo e segna il terzo gol per gli Ajaccio. Ora gli attaccanti sono stanchi e timorosi e le difese ben posizionate. Solo un errore del portiere consente al Bastia di fare il secondo gol, con la palla che si insacca ne la porta rimasta vuota.

Ma il risultato non cambia. Il Gazélec vince e ora deve giocarsi il tutto per tutto nelle ultime partire, che vedranno avversari come il PSG, per poter restare anche l’ anno prossimo in Ligue 1.

 

 

 

Related Post